OK!Firenze

Cordoglio per la scomparsa di Franco Frandi

Proprietario di un rinomato e raffinato negozio di abbigliamento nella storica via Mazzini

Abbonati subito
  • 1448
Franco Frandi Franco Frandi © Archivio Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

La notizia della scomparsa del caro amico Franco Frandi, ci ha molto addolorati e con noi tantissimi borghigiani che lo hanno conosciuto e stimato. Appartenente ad una antica famiglia, proprietario di un rinomato e raffinato negozio di abbigliamento nella storica via Mazzini (Malacoda), che ne prese la conduzione dopo la repentina scomparsa in giovane età del babbo Nello, ha saputo mantenere con accortezza e senso del bello la sua attività, accattivandosi la simpatia di una vasta clientela da tutto il Mugello.

Persona seria, coscienziosa, il caro Franco per la sua posizione di attivo commerciante fu nominato presidente dell’Associazione “Nel Borgo” e successivamente presidente della Confesercenti. In questa sua carica Borgo San Lorenzo (e di testimonianze ne possediamo tante), visse momenti di cultura, di arte, di musica e di folclore, eventi allestiti con passione per allietare nei mesi estivi i borghigiani in quel centro storico che ha vissuto ed amato profondamente.

Era una persona distinta, gentile, ossequioso, un vero gentiluomo. Non possiamo non ricordare che un anno fa, giorno più giorno meno, eravamo insieme nella stessa corsia ospedaliera a Firenze per reciproci problemi e in quei giorni la nostra amicizia si rinsaldò ancor più.

Ciao caro Franco l’antica Malacoda non sarà più la stessa. Ciao amico carissimo. I funerali avranno luogo martedi prossimo 27 febbraio 2024, alle ore 14,30 nella Pieve di San Lorenzo. Alla sorella Paola, ai nipoti ed ai parenti le nostre sentite
condoglianze da tutta la Redazione di OK Mugello.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a