Scippo © N. c.
"In viale Redi in pieno pomeriggio una signora che è qui in città in vacanza per tre giorni è stata scippata della collana d'oro che aveva al collo di importante valore. L'individuo magrebino giovanissimo esile vestito di nero dopo il colpo ha imboccato via Landini correndo come una lepre"
Il presidente del comitato Simone Gianfaldoni, racconta il fatto dato che era per caso in transito in quel mentre e vedendo la signora che urlava gesticolando "al ladro la catena" ha cercato di seguire il balordo che poi ha perso per le vie intorno a piazza San Jacopino, poi ha cercato di tranquillizzare la signora in attesa delle volanti della Questura di Firenze che ha celermente inviato sul posto due volanti che hanno proceduto a raccogliere la denuncia della malcapitata sul posto.
"Questa è la situazione che costantemente stiamo denunciando a tutte le istituzioni sia comunali che alle forze dell'ordine chiedendo di intervenire non lasciate che la zona diventi il far west e poco ci manca.
Illegalità, abusivismo, degrado, sicurezza ai minimi termini in tutto il quartiere e siamo nel quartiere uno centro storico,ma considerati come l'estrema periferia" si sfoga Gianfaldoni.
"Una riflessione ci viene spontanea - prosegue - i nostri amministratori sono molto celeri quando hanno bisogno di voti, promettendo di tutto e di più, forse però si scordano di un principio sacrosanto la sicurezza e il combattere illegalità. Noi siamo disponibili come sempre,ma basta essere presi in giro, i cittadini vogliono rispetto". conclude.


