OK!Firenze

Draghi (capogruppo Fratelli d’Italia): “Botte da orbi in via Guelfa alle 7 del mattino nell’indifferenza generale”

“Due stranieri si sono confrontati con lunghi bastoni davanti a un bar, solo un cittadino ha chiamato il 112”.

  • 42
I due uomini in strada con i bastoni I due uomini in strada con i bastoni © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Una scena di violenza e scontro tra due stranieri ha sconvolto questa mattina la tranquilla zona di San Lorenzo, precisamente in via Guelfa, a Firenze. Due individui si sono affrontati con calci e pugni per ben 20 minuti, arrivando addirittura a brandire lunghi bastoni, senza che nessuno intervenisse per fermarli. La scena è stata testimoniata da un abitante della zona che, allarmato, ha prontamente segnalato l'episodio alle forze dell'ordine.

Alessandro Draghi, il capogruppo di Fratelli d'Italia, ha preso atto dell'accaduto ed esprime la sua preoccupazione riguardo alla situazione di sicurezza nella città di Firenze. L'episodio è un segnale allarmante che desta interrogativi sulla crescita di fenomeni di violenza e sopraffazione nel cuore della città.

Ciò che colpisce ancor di più è l'indifferenza generale di chi ha assistito alla rissa. Mentre i due contendenti si picchiavano selvaggiamente, i passanti e gli automobilisti sembravano ignorare l'accaduto, continuando le loro attività come se nulla stesse accadendo. Un taxi, anche esso coinvolto nella scena, ha cercato di evitare i combattenti che si aggiravano sull'asfalto.

Il capogruppo di Fratelli d'Italia sottolinea che questo non è un episodio isolato, ma un sintomo di un problema più ampio riguardante la sicurezza cittadina.

“Di fronte ad un noto caffè della zona di San Lorenzo, in via Guelfa, questa mattina intorno alle 7 due stranieri si sono fronteggiati per 20 minuti, a calci e pugni e infine brandendo due lunghi bastoni, nell’indifferenza generale. Cosa sta diventando la nostra Firenze?”.
Dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, che ha raccolto anche la testimonianza di un abitante (autore della foto che vedete).

“E’ stato lui, a quanto pare, l’unico a chiamare il 112 per segnalare la situazione, mentre i due, tra una botta e l’altra, entravano e uscivano dal bar, mentre passanti e autovetture li scansavano. E' passato anche un taxi, che ha schivato i due avvinghiati sull'asfalto – aggiunge Draghi –. Il Quartiere è ormai assuefatto a questi episodi, e anche rassegnato. Crediamo sia molto triste, e il chiaro segnale di come questa amministrazione comunale targata PD, sul fronte della sicurezza, abbia fallito miseramente”. 

Lascia un commento
stai rispondendo a