x
OK!Firenze

Emily Stella soana conquista l’oro a squadre e il bronzo individuale alle Ponyadi 2025

Emily Stella Soana ha contribuito in modo determinante al successo della squadra toscana, conquistando una medaglia d’oro...

  • 311
Emily Stella Soana Emily Stella Soana © Emily Stella Soana
Font +:
Stampa Commenta

Prestigioso risultato per Emily Stella Soana, giovane atleta paralimpica del Riding Club Mugello di Borgo San Lorenzo, convocata dal Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Sport Equestri per rappresentare la Toscana alle Ponyadi 2025, concluse sabato 26 luglio ad Arezzo.

Le Ponyadi rappresentano uno degli eventi nazionali più importanti nel panorama degli sport equestri giovanili. L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di oltre 1000 giovani atleti provenienti da 18 regioni italiane, impegnati in ben 23 discipline con i propri pony. Un’occasione unica per mettere alla prova le competenze sportive dei più piccoli in un contesto di sana competizione e condivisione.

Emily Stella Soana ha contribuito in modo determinante al successo della squadra toscana, conquistando una medaglia d’oro nella competizione a squadre e una medaglia di bronzo nella prova individuale, portando così alto il nome del Mugello e della Toscana. Un traguardo significativo che conferma l’impegno, la passione e il talento di questa giovane promessa dell’equitazione paralimpica.

Ad accompagnarla in questa esperienza è stato Andrea Torelli, istruttore del Riding Club Mugello, che ha curato la preparazione tecnica di Emily e del suo pony Sunshine. Torelli ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione come momento di crescita sportiva e personale, nonché l’orgoglio per i risultati raggiunti in una competizione di livello nazionale.

Il successo di Emily rappresenta un esempio di inclusione, determinazione e valorizzazione del talento giovanile nello sport, confermando il ruolo centrale delle realtà sportive locali nella formazione di atleti capaci di distinguersi anche nei contesti più prestigiosi.

Lascia un commento
stai rispondendo a