x
OK!Firenze

Estate Fiesolana, Alice incanta con la voce e l’eredità di Battiato

La ricorrenza degli ottant’anni dalla nascita di Franco Battiato ha ispirato questo nuovo omaggio per il quale Alice terrà una serie di...

  • 70
Anfiteatro Romano di Fiesole Anfiteatro Romano di Fiesole © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Non si sono ancora spenti gli echi del successo della prima tappa del tour di Patty Pravo, che l’Anfiteatro Romano di Fiesole è già pronto ad ospitare un’altra straordinaria star della musica italiana: Alice che con la sua vocalità unica e un percorso artistico sempre in evoluzione, si fa ancora una volta strumento della musica di Franco Battiato.

La ricorrenza degli ottant’anni dalla nascita di Franco Battiato ha ispirato questo nuovo omaggio per il quale Alice terrà una serie di concerti straordinari, accompagnata da importanti ensemble come l'Orchestra Filarmonica Italiana e I Solisti Aquilani e al Pianoforte da Carlo Guaitoli che sarà anche direttore.

Vincitrice della Targa Tenco quale miglior interprete proprio per il disco “Eri con me” frutto della collaborazione tra Alice e Carlo Guaitoli , il tour Eri con me / Alice canta Battiato conta ad oggi più di 100 concerti e altrettanti sold out. In scaletta, molti i brani tratti dall’album stesso, alcuni meno noti come “Da Oriente a Occidente” e “Sui giardini della preesistenza” insieme a numerosi altri che invece da lungo tempo appartengono al repertorio live e discografico di Alice, come La cura. Ed ancora Per Elisa, i loro duetti tra cui “I treni di Tozeur”, ed alcuni brani che Battiato aveva scritto proprio per lei come “Veleni” ed “Eri con me”, che ha regalato il titolo all'album e al tour stesso.

Un tour straordinario che farà tappa al teatro Romano di Fiesole all’interno dell’Estate Fiesolana, venerdi 11 luglio, annunciandosi come un ennesimo “Tutto esaurito”.  

Lascia un commento
stai rispondendo a