OK!Firenze

Il fiorentino Leonardo Fabbri è bronzo ai mondiali indoor

Prima medaglia per un italiano ai Mondiali di Glasgow

Abbonati subito
  • 89
Leonardo Fabbri Leonardo Fabbri © foto Fidal
Font +:
Stampa Commenta

Il mondo dello sport italiano si è riempito di orgoglio oggi, con un risultato storico nel getto del peso ai Mondiali indoor di Glasgow. Il forte pesista fiorentino Leonardo Fabbri ha conquistato una medaglia di bronzo, diventando così il primo italiano a ottenere tale risultato in questa disciplina alle competizioni mondiali al coperto.

L'evento storico si è verificato con una prestazione eccezionale da parte di Fabbri, che ha misurato 21,96 metri. Questo risultato segna un nuovo traguardo nella sua carriera sportiva, soprattutto dopo l'argento conquistato l'anno scorso a Budapest durante le competizioni all'aperto.

La classifica finale ha visto Fabbri raggiungere il podio di gloria con una performance straordinaria. La medaglia d'oro è stata vinta da Ryan Crouser degli Stati Uniti con una misurazione di 22,77 metri, mentre la medaglia d'argento è stata conquistata da Tomas Walsh della Nuova Zelanda con 22,07 metri. Da sottolineare anche la prestazione dell'altro atleta azzurro Zane Weir, che si è classificato al quarto posto con una misura di 21,85 metri.

Lascia un commento
stai rispondendo a