Un concerto poetico dedicato a Francesca Woodman artista del ‘900 prematuramente scomparsa. Sabato 25 gennaio alle 18.30 nella Sala del Basolato in occasione della seconda edizione del Premio Arte di Fotografia Contemporanea Art Gallery si svolgerà l’emozionate concento. Il premio, nato in collaborazione con Associazione Culturale Bueno e curato da Alberto Desirò e con il Patrocinio di Città di Fiesole ha come tema il “Confine”.
L’opera di Francesca Woodman mostra come l’artista abbia saputo indagare i confini fra sé, il suo corpo e il mondo. Il suo corpo messo in scena come elemento metamorfico e in molti casi privandolo di confine nel tentativo di mimesi con lo spazio che lo circonda. La Woodman che ha vissuto e studiato fra gli Stati Uniti e l’Italia (Firenze, Roma) nei suoi scatti ha prediletto l’autoscatto come strumento di ricerca e narrazione e attraverso il suo personalissimo sguardo ha cercato di indagare sia i confini del mezzo fotografico sia quelli del suo corpo.
L’evento che si svolgerà a Fiesole, vede presente l’autore delle poesie, Alfredo Allegri, la voce di Datura Martina Lo Conte e l’arpa di Agnese Focardi












