OK!Firenze

Fiesole e spostamento scuole. Cosa cambia dopo il cedimento del tetto a Borgunto

  • 252
Fiesole, cosa cambia negli spostamenti delle scuola Fiesole, cosa cambia negli spostamenti delle scuola © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

L'evento eccezionale che ha interessato il tetto della scuola primaria di Borgunto a Fiesole ha portato a dover rivedere, in sinergia fra l’Amministrazione Comunale e la Dirigenza Scolastica, i piani originari degli spostamenti dei plessi scolastici nell'ambito del Bando Periferie.

In particolare sarà necessario spostare tutte le classi della Primaria di Borgunto presso la Scuola Secondaria di Fiesole, così come la Segreteria Didattica dovrà restare nel proprio edificio.

In considerazione di questa imprevista e improvvisa necessità, alla luce delle informazioni attuali, è stato rivalutato quindi il piano degli spostamenti, il cui dettaglio verrà formalizzato in brevissimo tempo, ma che prevede di non trasferire a Fiesole la scuola Secondaria di Compiobbi, che resterà pertanto, salvo eventuali ulteriori adeguamenti, nella Valle dell'Arno.

In conseguenza, la scuola dell'Infanzia di Girone, che originariamente avrebbe dovuto occupare i locali della Secondaria, verrà temporaneamente trasferita presso l'Infanzia di Compiobbi e le primarie di Girone e di Compiobbi saranno collocate nel plesso di Compiobbi.

Tutto ciò richiederà ugualmente numerosi interventi manutentivi e di adeguamento, dei quali le famiglie verranno opportunamente informate. L'ufficio Scuola ha altresì previsto dei servizi di navetta sia per il trasferimento dei bambini dei plessi spostati, sia per eventuali esigenze legate alle attività di motoria.

Lascia un commento
stai rispondendo a