Rossano Ercolini e il suo progetto visionario arrivano anche a Fiesole.
E' l'argomento del periodo quello del corretto uso dei rifiuti per attivare un economia circolare virtuosa e questi saranno anche i temi dell'incontro volto a promuovere azioni di sensibilizzazione.
L'incontro si terrà a Fiesole Sala del Basolato il 22 novembre ore 17:00/17:30, nell'ambito della settimana del SERR.
All'incontro partecipa:
Rossano Ercolini Presidente di Zero Waste Europe,, Iacopo Zetti Assessore al territorio del Comune di Fiesole con i saluti del Sindaco di Fiesole Anna Ravoni
Il tema dei Rifiuti e dell’Economia Circolare deve divenire prioritario e oggetto di attenzione da parte delle Amministrazioni e dei Cittadini per compiere un’autentica svolta. Serve più differenziata per riciclo e riduzione del rifiiuti e abbandono della logica del solo smaltimento.
Con la Comunità Rifiuti Zero si possono condividere esperienze e conoscenze ed impostare un lavoro comune che porti, con la Regione Toscana, alla definizione del Piano Regionale dei Rifiuti (attualmente in discussione) fatto di politiche adeguate e lungimiranti e che tenga conto delle possibili misure e degli investimenti provenienti dal PNRR sull'Economia Circolare.






