Fiesole

Fiesole, il 27 dicembre festa dei diciottenni

Il Sindaco Ravoni gli accoglie nella Sala del Basolato lunedì 27 alle ore 15,00

Piazza Mino

Fiesole guarda al futuro della città strizzando l'occhio ai giovani e lo fa con un evento speciale dedicato ai neodiciottenni voluto dalla sindaca Anna Ravoni.
L'appuntamento è per  lunedì 27 dicembre, alle ore 15,00 nella sala del Basolato in Piazza Mino ed è riservato ai giovani che nel corso del 2021 sono diventati maggiorenni.

“È un'età che segna una tappa importante nella vita di ciascuna persona e di ogni cittadino – dice il Sindaco Ravoni – quando si acquisisce pienamente la capacità di agire, diventando responsabili delle proprie azioni.”
“Sarà un momento importante
in cui i diciottenni saranno al centro e che fornirà spunti e riflessioni originali che torneranno senz'altro utili ai nuovi maggiorenni.”

In questa occasione il Sindaco consegnerà ai ragazzi una copia della Costituzione Italiana, fondamento della convivenza civile in Italia, entrata in vigore il primo gennaio 1948, ma promulgata qualche giorno prima, il 27 dicembre 1947. Sarà il modo con cui il Comune di Fiesole darà il benvenuto ai suoi diciottenni fra i cittadini adulti.

Change privacy settings
×