Nella foto le due stagiste dell’Università di Firenze Bianca Masetti e Giulia Baldi che lavorano all’infopoint insieme al sindaco di Fiesole Cristina Scaletti. © comune di Fiesole
Da lunedì 12 maggio è operativo a Fiesole un infopoint dedicato alla candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2028. Lo sportello si trova all’interno dell’ufficio turistico in via Portigiani 3 ed è pensato come punto di riferimento per cittadini, visitatori e realtà del territorio interessati a conoscere e partecipare attivamente al percorso di candidatura.
L’infopoint è aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle 15.00; martedì dalle ore 13.00 alle 19.00. Durante l’orario di apertura, il personale è a disposizione per fornire informazioni sul progetto, sugli eventi in programma e sulle varie fasi del processo partecipativo che accompagna la candidatura.
Oltre alla funzione informativa, lo sportello è anche uno spazio di ascolto e raccolta di proposte, idee e progetti da parte della cittadinanza, con l’obiettivo di rendere il processo quanto più inclusivo e rappresentativo possibile. Si tratta di un’iniziativa che mira a coinvolgere attivamente il tessuto sociale e culturale della città, rafforzando la dimensione partecipativa del progetto.
Per ulteriori informazioni o per inviare suggerimenti, è possibile contattare l’infopoint telefonando al numero 366 7560403 oppure scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].


