Il Comune di Fiesole a causa dell’emergenza sanitaria in corso festeggerà il 75° anniversario della Liberazione dal nazifascismo con un’iniziativa diversa dal solito come i tempi impongono.
In solitaria la sindaca Anna Ravoni davanti al Palazzo Comunale farà un breve discorso e cederà poi le scene al violinista Daniele Dalpiaz della Scuola di Musica di Fiesole che suonerà l’Inno d’Italia e Bella Ciao.
La celebrazione ricordiamo che nonè aperta al pubblico in ottemperanza alle misure restrittive dei DPCM del 9 marzo 2020 e del 10 aprile 2020.
“Sarà un 25 aprile particolare – dice il Sindaco Anna Ravoni – ma credo che, oggi più che mai, sia giusto ricordare quella data di 75 anni fa e da lì prendere forza per guardare al futuro con speranza e coraggio.
Sarà un modo per dire a tutti quelli che stanno lottando per sconfiggere il virus e a tutti coloro che li stanno aiutando nella riconquista della libertà quotidiana, che non sono soli e che tutti insieme ce la faremo e sconfiggeremo questo nemico.”
L’invito è a restare in casa e seguire la cerimonia in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Fiesole www.facebook.com/












