Fiesole

Nuovo appello della Sindaca: “Restate a casa!

Anna Ravoni "da stamani sono stata a giro sul territorio fiesolano per far capire ai nostri cittadini che DOBBIAMO RESTARE A CASA".

Fiesole

Pare che i fiesolani non amino troppo rispettare le regole se anche oggi Anna Ravoni, sindaca di Fiesole ha dovuto di nuovo fare un appello ai cittadini per rispettare le regole. Riportiamo integralmente il suo appello

“Oggi è stata un’altra giornata intensa.
Da stamani sono stata a giro sul territorio fiesolano per far capire ai nostri cittadini che DOBBIAMO RESTARE A CASA. Ho trovato situazioni molto diverse:

Da una parte, i cittadini in coda ordinata ai negozi; i negozianti, i farmacisti, i dipendenti dei tre negozi Coop del territorio, bravissimi e con il sorriso sulla bocca nonostante la difficoltà in cui lavorano, la Polizia Municipale e i Carabinieri che hanno girato tutto il giorno dalla Valle dell’Arno alla Valle del Mugnone passando da Fiesole e zone collinari; Dall’altra parte ancora cittadini che sottovalutano il problema.

Oggi in evidenza sono gli anziani; a Fiesole ho dovuto allontanare due amici ottantenni che stavano tranquilli su una panchina. A Girone stessa situazione. In tre su una panchina. Al mio invito, lanciato con cortesia, uno dei tre ha risposto “oh Sindaco, ho vissuto la guerra, che vuole mi faccia questo virus!!”
Ecco … non ci siamo!! Ancora sottovalutazione, ancora non si vuol capire!!

Se non si capisce che dobbiamo evitare il contagio, se non si capisce che solo stando in casa oppure, solo in caso di necessità, stando fuori ma da soli, senza raggrupparsi con gli altri, senza avere contatti, ebbene se non si capisce questo, diamo modo al virus di progredire e di attaccarci.
Non siamo super eroi, non siamo Inattaccabili.

Qualche giorno fa mi sono appellata ai genitori e ai nonni per spiegare si ragazzi che non é possibile entrare nei campi o nelle piazze, non è possibile stare in gruppi e non è possibile giocare gomito a gomito.
Oggi sono qua a chiedere aiuto ai figli e ai nipoti affinché spieghino ai nonni il pericolo di questo virus. Hanno passato la guerra, hanno passato tante altre malattie gravi. Ma questa pandemia è qualcosa di ancor più grave, è qualcosa da non sottovalutare, é qualcosa che dobbiamo combattere.

E allora … se vogliamo bene alla nostra città, alla nostra comunità, al futuro dei nostri bambini parliamo con i nostri anziani e convinciamoli a
STARE A CASA!!

Change privacy settings
×