Fiesole

Ripresi i lavori in via Aretina. Fino al 15 maggio possibili disagi

I lavori sono ripresi la settimana scorsa ma con l'inizio della fase 2 potrebbero creare disagi alla circolazione

lavori in corso

Gli operai sul cantiere del collettore fognario della via Aretina proseguono i lavori. Mentre noi ce ne stavano a casa rispettando le misure di contenimento del virus loro hanno ripreso a lavorare.
L’intervento di Acque Toscane ricordiamo che prevede il completamento dell’allaccio idrico per Ellera, Compiobbi e Girone all’impianto di depurazione di San Colombano previa la separazione delle acque nere con quelle piovane attraverso una serie di accorgimenti tecnici fra cui scolmatori e sollevamenti.

Il cantiere è potuto ripartire perché, come chiarisce il portavoce Luca Manna a La Nazione “trattasi di un servizio primario e che pertanto autorizzato a non sospendere l’attività.” L’azienda comunica anche di aver adottato tutte le misure di sicurezza per lavoratori e utenti e di aver ripreso i lavori approfittando della misure circolazione veicolare dovuta al periodo.

Ma adesso con l’allentamento delle restrizioni del 4 maggio è possibile che il cantiere possa avere ripercussioni sulla circolazione. Ricordiamo che il cantiere sarà attivo fino al 15 maggio e fino a quella data c’è l’istituzione di un senso unico alternato con regolazione semaforica fra il confine comunale con Firenze all’incrocio di via del Loretino.

Nel periodo successivo, quindi dal 16 maggio in poi verosimilmente, il cantiere si sposterà fra piazzale Cappugi e via Rocca Tedalda, ma le ripercussioni, anche se il traffico sarà ancora contenuto potranno esserci anche nel territorio fiesolano dell via Aretina.

L’ultimo lotto sarà attivo in estate lungo l’Arno all’altezza di Compiobbi.

Change privacy settings
×