x
OK!Firenze

Fiesole, modifiche alla viabilità per lavori sulla via Bolognese dall’8 luglio al 10 settembre 2025

Per il traffico in ingresso a Firenze, è consigliato l’itinerario SR 302 – Polcanto – Olmo – Faentina, con possibilità di proseguire verso le...

  • 256
Viabilità. Lavori sulla Sr 65, via Bolognese Viabilità. Lavori sulla Sr 65, via Bolognese © nn
Font +:
Stampa Commenta

A partire da martedì 8 luglio fino al 10 settembre 2025, sarà completamente chiuso al traffico il tratto di via Bolognese compreso tra via Salviati e il civico 269, per consentire l’avanzamento della seconda fase dei lavori eseguiti da Publiacqua, finanziati tramite fondi PNRR. La chiusura avrà un impatto significativo sulla mobilità, impedendo l’accesso a Firenze da Pian di San Bartolo oltre la località La Lastra.

Per limitare i disagi, i Comuni di Fiesole e Vaglia hanno predisposto una rete di percorsi alternativi basata su strade secondarie, con l’introduzione di sensi unici di marcia a causa della ridotta ampiezza delle carreggiate.

Per il traffico in ingresso a Firenze, è consigliato l’itinerario SR 302 – Polcanto – Olmo – Faentina, con possibilità di proseguire verso le Cure o deviare su via Salviati. Per l’uscita dalla città in direzione opposta, si raccomanda il percorso inverso. Gli utenti provenienti dalla Bolognese potranno svoltare solo a destra su via Salviati.

I residenti di Fiesole e Vaglia avranno a disposizione percorsi dedicati: verso Firenze passando da via di Basciano e proseguendo su via Faentina; per il rientro, attraverso un itinerario che include via Sant’Andrea a Sveglia, con tratto a doppio senso fino al cimitero e senso unico a salire successivamente.

I veicoli di emergenza sono esentati dalle limitazioni, purché con dispositivi attivati. Le amministrazioni comunali monitoreranno l’andamento del traffico e si dichiarano pronte a intervenire con eventuali aggiustamenti in base alle criticità riscontrate.

Lascia un commento
stai rispondendo a