Firenze

Fiorentina-Roma, 5 ottobre 2025: misure di sicurezza per l’incontro di Serie A

Divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di altre bevande in contenitori di...

Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza

Per la partita di Serie A 2025/2026 tra ACF Fiorentina e AS Roma, in programma il 5 ottobre allo stadio “Artemio Franchi”, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi il 2 ottobre, ha stabilito provvedimenti specifici per garantire la sicurezza dell’incontro.

Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 del 5 ottobre 2025:

  • Divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di altre bevande in contenitori di vetro o lattina, sia in forma fissa sia ambulante, in tutti gli esercizi pubblici e commerciali esterni allo stadio, nell’area delimitata da: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.

  • Divieto di detenzione di bombolette spray contenenti principi urticanti sia all’interno dello stadio sia lungo lo stesso perimetro esterno indicato sopra.

Tali misure, adottate ai sensi dell’art. 2 T.U.LL.P.S., sono finalizzate a garantire la sicurezza dei tifosi, dei residenti e dell’intera area circostante lo stadio.

Change privacy settings
×