Firenze

055 3282200 il numero di Pronto Aiuto del comune

Attivato oggi pomeriggio il numero di pronto aiuto, A cosa serve e quando chiamare

Pronto Aiutodel comune di Firenze

E’ partito nel pomeriggio il numero ProntoAiuto voluto dal comune di Firenze per venire incontro ad ogni tipo di necessità dei fiorentini.

055 3282200 sarà attivo tutti i giorni, al momento con orario continuato dalle 8.00 alle 16.00 per rispondere ad ogni tipo di domanda i cittadini intenda rivolgere.

Wilma Tanzi, storica dipendente del comune di Firenze e figura di riferimento del Quartiere 2 è una delle prime ad aver risposto all’appello dell’amministrazione e si è resa subito disponibile per interrompere le sue ferie e tornare in servizio in soccorso dei fiorentini.

“Abbiamo iniziato oggi pomeriggio – racconta la Tanzi – per ora siamo in tre operatori e abbiamo ricevuto già molte telefonate. Le richieste sono le più disparate. Come fare a farsi portare la spesa a domicilio è però la risposta più frequente soprattutto dalle persone anziane che non hanno troppa dimestichezza con la spesa on line. Molte sono le associazioni di volontariato che si stanno organizzando per rendersi disponibili a questo servizio.
Un signore ci ha chiesto ad esempio se poteva andare in chiesa a pregare dato che Papa Francesco ha sollecitato i sacerdoti a lasciare le chiese aperte; poi una signorina era molto preoccupata per sua nonna perchè la badante voleva andare via perché impaurita; tanti ci chiedono se i vigili faranno le multe per pulizia strada. Insomma a tutti garantiamo una risposta; se non siamo in grado di dare risposte immediate, prendiamo i dati e ricontattiamo i cittadini.”

Ricordiamo numero di ProntoAiuto 055 3282200 tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.00

Change privacy settings
×