x
OK!Firenze

Firenze, arrestato 33enne per tentato furto in abitazione a San Jacopino

Gli agenti, entrati nell’abitazione, hanno sorpreso il 33enne mentre cercava oggetti di valore nei cassetti della camera da letto...

  • 50
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio del 26 settembre, la Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino georgiano di 33 anni con l’accusa di tentato furto in abitazione. L’episodio è avvenuto in via del Ponte alle Mosse, quando la proprietaria di un appartamento, rincasando, ha trovato un uomo sconosciuto intento a rovistare all’interno della propria abitazione. La donna ha immediatamente allertato il 112, permettendo l’intervento tempestivo delle volanti di via Zara.

Gli agenti, entrati nell’abitazione, hanno sorpreso il 33enne mentre cercava oggetti di valore nei cassetti della camera da letto. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di due orologi, un grimaldello artigianale, uno scalpello di circa 25 centimetri e un foglio plastificato piegato, oltre alla refurtiva pronta a essere sottratta. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e gli oggetti rubati sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Il cittadino georgiano, già gravato da precedenti specifici, è stato arrestato e successivamente denunciato a piede libero anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate e strumenti di effrazione. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della convalida della misura precautelare.

Si ricorda che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo e che, al momento, lo stesso è assistito dalla presunzione di innocenza, in conformità al d.lgs. 188/2021. L’episodio conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nella prevenzione e nel contrasto ai reati predatori in città.

Lascia un commento
stai rispondendo a