OK!Firenze

Firenze, acqua e vento. Mattinata di paura in città

Inviateci le vostre foto. Forti folate di vento hanno anticipato un violento temporale. Transenne, cartelli e rami a terra.

  • 857
Transenne, cartelli e rami a terra Transenne, cartelli e rami a terra © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

E' stata una mezz'ora di ordinaria paura stamani a Firenze intorno alle 10,30 quando il cielo è diventato all'improvviso scuro e poi forti folate di vento hanno anticipato un violento temporale.

Transenne, cartelli stradali e rami d'alberi a terra. La Protezione Civile è al lavoro insieme ai Vigili del Fuoco.

A fine della giornata Alberi molti i rami, transenne e tegole cadute in strada. Il bilancio del temporale con raffiche di vento hanno causato oltre 40 richieste d'intervento alla Centrale Operativa della Polizia Municipale.
Da segnalare la caduta di alberi pubblici e privati in particolare in via Petrella, lungarno Ferrucci, via dei Renai, via Mannelli, via Loggia dei Bianchi.

Numerose le segnalazioni riguardanti rami caduti e materiale vario in carreggiata come transenne, tegole e parti di impalcature.
Numerosi veicoli danneggiati ma al momento non si registrano feriti.

La Polizia Municipale è stata impegnata negli interventi con Vigili del Fuoco e il supporto della Protezione Civile che ha impiegato 8 squadre di volontari e 3 operatori in sala: in tutto sono stati 25 gli interventi per alberi e rami.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a