Firenze

Addio Coppa Italia

Non è bastata una Fiorentina discreta per passare il turno di Coppa Italia. In semifinale va l'Inter

una fase del gioco

Una sconfitta che fa male per il risultato ma non per il gioco. Non è stata una brutta Fiorentina, anche se rimaneggiata, quella che è uscita sconfitta da San Siro.

A decidere è stata una perla di Barella nel secondo tempo. Un gol giunto poco dopo l’occasione ghiotta che Vlahovic ha mandato alle stelle a tu per tu con il portierone nerazzurro.

Lo stesso Dusan Vlahovic venti anni appena compiuti che ’Inter l’aveva castigata in campionato, ha avuto sul destro la palla del possibile 2-1 per la Fiorentina a metà del secondo tempo.
Come da regola del calcio “gol sbagliato, gol subito” e soli tre minuti dopo Nicola Barrella regala all’Inter la doppia sfida in semifinale di Coppa Italia con il Napoli.

Dopo un mese esatto di cura Iachini, la viola pur non demeritando dal punto di vista del gioco incassa la prima sconfitta della sua gestione. Dolorosa, ma non troppo.

Tabellino
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva (28’st Moses), Vecino, Barella, Young; Sanchez (21’st Eriksen); Lautaro Martinez, Lukaku (43’st Esposito). In panchina: Padelli, Berni, Skriniar, Pirola, D’Ambrosio, Biraghi, Dimarco, Agoume, Borja Valero. Allenatore: Conte 6.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (40’st Ghezzal), Pulgar, Badelj (11’st Cutrone), Benassi, Dalbert; Vlahovic, Chiesa (35’st Sottil). In panchina: Dragowski, Brancolini, Ranieri, Terzic, Venuti, Olivera, Montiel, Zurkowski, Eysseric. Allenatore: Iachini 6. ARBITRO: Doveri di Roma1.
RETI: Candreva al 44′, Caceres al 60′ e Barella al 67′
AMMONITI: Caceres, Dalbert e Sottil.

Change privacy settings
×