OK!Firenze

Aggressione e minacce al politico fiorentino Marco Stella durante una diretta Facebook

Stella è il vicepresidente del consiglio regionale

  • 442
Marco Stella e uno degli aggressori durante la diretta Facebook Marco Stella e uno degli aggressori durante la diretta Facebook © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina il vicepresidente del consiglio regionale Marco Stella è stato aggredito verbalmente e minacciato durante una sua diretta Facebook in cui denunciava il degrado presente nell'area del mercato di Sant'Ambrogio.

E' stato avvicinato da tre sconosciuti, che si sono intromessi insultando in diretta video l’esponente politico fiorentino, rivolgendogli epiteti volgari e minacciandolo. Uno di loro gli ha anche sputato sul telefonino.

“Ho temuto il peggio – afferma Stella – ho segnalato l’accaduto in Questura e insieme al mio legale sto valutando di presentare formale denuncia. Trovo l’episodio gravissimo non tanto perché sia accaduto a me, ma in quanto mostra come a Firenze spesso sia difficile fare politica in strada tra la gente: ci sono sempre più delinquenti che vorrebbero impedire il confronto civile e democratico sui problemi che affliggono la città. Io ho il diritto, e il dovere, di segnalare le situazioni di degrado a chi amministra Firenze, sono stato eletto per questo, per rappresentare i cittadini. Non è accettabile che episodi del genere si ripetano, a maggior ragione ora che inizia la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale”.

L’aggressione è stata ripresa in parte dallo stesso vicepresidente Stella durante la diretta Facebook, a partire dal minuto 15’44’.

Lascia un commento
stai rispondendo a