x
OK!Firenze

Al Mandela vaccini sottobanco a parenti e amici. Nardella: "Serve chiarezza"

  • 32
vaccini agli ultraottantenni vaccini agli ultraottantenni © Katja Fuhlert da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ad innescare la bomba è stato il programma le iene: al Mandela Forum di Firenze le dosi di vaccini avanzate al termine della giornata vengono iniettate a parenti e amici di medici e infermieri o addirittura gettate via.

 "Purtroppo le fiale sono avanzate quindi se vuole vaccinarsi io la vaccino subito volentieri. Una domenica mattina alcuni non si sono presentati, allora ho telefonato al mio figliolo, l'ho preso al volo e gliel'ho fatto. Prima di buttare via 30 dosi se ne buttano 27"

Questa la confessione, riportata anche dalla Repubblica, fatta da un operatore sanitario ignaro di essere ripreso al consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Torselli, presentatosi li con la scusa di voler analizzare il funzionamento del sistema. Dalle ricostruzioni è emerso che telefonate a parenti e amici sarebbero accadute più volte.

"Se tutto questo venisse confermato sarebbe inaccettabile e gravissimo e i responsabili dovranno essere sanzionati, ne ho parlato con Asl, questore e prefetto" ha detto il sindaco Dario Nardella. Rassicura invece Marco Nerattini, direttore della Società della salute: "Non ci risulta che mai alcuna dose sia stata gettata. Se avznano dosi telefoniamo a categorie già inserite nel piano. Faremo però tutte le verifiche, abbiamo già avviato i controlli".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a