OK!Firenze

Aleksandra Cotti nuovo CT della Nazionale U15 di pallanuoto: match di collaudo proprio a Pontassieve

Per il neo tecnico azzurro saranno quindici giorni intensi di preparazione che si chiuderanno il 26 giugno, giorno della partenza per Szentes.

  • 264
Il coach della Rari Nantes Florentia Aleksandra Cotti. Il coach della Rari Nantes Florentia Aleksandra Cotti. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione internazionale della nazionale italiana U15 femminile di pallanuoto agli Europei di Szentes Ungheria, in programma dal 27 giugno al 4 luglio, Pontassieve si tinge d’azzurro ospitando il collegiale di preparazione che inaugura il nuovo corso sulla panchina azzurra del neo CT Aleksandra Cotti, già tecnico della Rari Nantes Florentia. Infatti l’allenatrice della squadra femminile ha chiuso la propria carriera agonistica proprio con la squadra fiorentina con la quale ha vinto tre scudetti. Inoltre, con Pro Recco e Rapallo, ha ottenuto due Champions e una coppa LEN, vanta 176 presenze con il Setterosa, un argento olimpico a Rio de Janeiro nel 2016, un oro europeo a Eindhoven 2012 e un bronzo a Belgrado 2016.

Una doppia, anzi tripla soddisfazione in casa biancorossa sia per il tecnico gigliato, che per l’ospitalità e l’organizzazione di un evento di tale importanza all’interno del nostro territorio che si aggiunge al grande entusiasmo per la prima convocazione in azzurro della mancina biancorossa Maria Vittoria Osti.

 

“Siamo doppiamente orgogliosi di ospitare all’interno di uno dei nostri impianti un evento di questa portata che, oltre a rendere omaggio alla città di Pontassieve, bagna l’esordio ufficiale di un nostro tecnico alla guida della nazionale U15” ha dichiarato Andrea Pieri, il numero uno della società fiorentina, nonché vice presidente della FIN e Presidente del comitato organizzatore degli Europei di Nuoto Roma 2022.

 

Per il neo tecnico azzurro Aleksandra Cotti saranno quindici giorni intensi di preparazione che si chiuderanno il 26 giugno, giorno della partenza per Szentes.

Il tecnico gigliato sarà affiancato dagli assistenti Manuel Bombelli e Marco Manzetti, i medici Beatrice Berti (dal 10 al 19 giugno) e Elena Zappelli (dal 21 al 23 giugno), la preparatrice atletica Tamara Triossi.   

 

La lista delle atlete pre convocate: Olimpia Sesena (RN Bologna), Sofia Mancinelli (Vela Nuoto Ancona), Emma Pozzani, Claudia Verrati, Emma Bacelle e Federica Bozzolan (Plebiscito Padova), Maria Vittoria Osti (Rari Nantes Florentia), Ginevra ,Aprea, Anna Maria De Stefano e Sofia Rossi (SIS Roma), Gaia Mercuri e Margherita Esposito (Roma Vis Nova), Sofia Moschetti, Teresa Lombardo e Olga Maresca (L'Ekipe Orizzonte), Beatrice Cassarà (Como Nuoto), Valentina Sgrò (CSS Verona), Eleonora Bianco e Cecilia Grasso (US Locatelli), Bianca Maria Rosta (Bogliasco Bene 1951) e Sofia Maiorello Pankova (Acquachiara).

 

Ancora una volta la Rari Nantes Florentia, grazie ai propri progetti e iniziative, è l’orgoglio del territorio fiorentino.

Lascia un commento
stai rispondendo a