x
OK!Firenze

Axel Belig ottiene il record del mondo nella “sua” Firenze.

Un record nel record che ha visto l’atleta francese protagonista assoluto dei campionati Italiani FISDIR.

  • 432
Axel Belig. Axel Belig. © Rari Nantes Florentia
Font +:
Stampa Commenta

Axel Belig cala il bis ed entra nell’ Olimpo del Nuoto mondiale con il suo crono di 1.14.86. Grazie a questo splendido risultato diventa il primo atleta della storia con sindrome di Down a scendere sotto il muro del minuto e quindici.
Un record nel record che ha visto l’atleta francese protagonista assoluto dei campionati Italiani FISDIR (Federazione Italiana Sport Paraolimpici e degli Intellettivo Relazionali) di Pesaro, dove è riuscito a migliorare il proprio miglior tempo dello scorso giugno di addirittura 1“ nei 100 farfalla in vista dei campionati Europei di Ferrara dal 5 al 10 Ottobre.
La giusta ricompensa per il duro lavoro che, giorno dopo giorno, Axel Belig svolge presso gli impianti della Rari Nantes Florentia da più di dieci anni con i suoi allenatori Luca Pagliazzi e l’inseparabile Elisa Paduli, in panchina a Pesaro nonostante al settimo mese di gravidanza.
"Per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, dichiara Elisa Paduli, non ci aspettavamo di centrare il record mondiale a questo punto della stagione, ma siamo molto contenti. Ripaga un lavoro di tante settimane e un'annata difficile in cui ringrazio la Rari Nantes Florentia di averci messo a disposizione tutte le strutture necessarie per offrire un allenamento normale". Eh sì, perché dietro i grandi risultati di Axel e Elisa c'è la grande regia del Presidente della società fiorentina Andrea Pieri. Una persona che ha saputo far fronte a mille difficoltà e non ha fatto mancare niente ai suoi tesserati, dalla pallanuoto ai nuotatori, dal nuoto sincronizzato fin ad arrivare ad Axel, punta di diamante della FISDIR.

Lascia un commento
stai rispondendo a