La Rari-Nantes Florentia “si tuffa” in campo nella quarta giornata di campionato con tre preziosi punti in classifica e con la responsabilità di affrontare la partita contro la Lifebrain S.I.S. Roma con estrema delicatezza in ambito campionato. Infatti nella giornata odierna si affronteranno la Vela Nuoto Ancona e L’Ekipe Orizzonte, dove la vittoria di quest’ultima e la sconfitta della squadra romana sul campo fiorentino permetterebbe alle toscane di ottenere un momentaneo secondo posto.
La Lifebrain S.I.S. Roma si presenta a Firenze con due vittorie su tre incontri disputati e l’ultimo precedente con la squadra fiorentina risale alla prima giornata di campionato, dove la squadra romana si è imposta sul proprio campo con il punteggio di 9-4.
Le squadre prendono posizione e gli arbitri con fischio deciso, sanciscono l’inizio della partita.
La squadra ospite fin dal primo possesso palla dimostra coraggio e determinazione, fattori che prendono alla sprovvista la squadra di casa.
Le giocatrici fiorentine cercano una pronta reazione, ma ogni loro tentativo fallisce a causa dell’attenta difesa della squadra romana.
La Lifebrain S.I.S. Roma finalizza ogni opportunità offensiva, conquistando un lauto vantaggio che le permetterà di chiudere il primo tempo sul punteggio di 1-9.
Il secondo tempo è caratterizzato da un gioco lento e povero di azioni salienti, forse a causa delle azioni meno incisive della squadra ospite.



Infatti negli otto minuti di gioco la Lifebrain S.I.S. Roma segna una sola rete portando il risultato sul punteggio di 1-10.
Nel terzo la squadra fiorentina prende finalmente vita, giocando con lucidità e coraggio, qualità che le permetteranno di rendersi costantemente pericolosa nelle azioni offensive.
La squadra ospite rimane sorpresa da tale determinazione e decide di adottare uno stile di gioco più prudente.
La Rari-Nantes Florentia riesce a finalizzare due azioni offensive, ma la squadra romana non vuole cedere il proprio vantaggio e segna a sua volta altre due reti.
Alla fine del terzo tempo il tabellone luminoso espone il risultato di 3-13 e pronostica una vittoria ormai lontana per la squadra di casa.
Ma lo spirito fiorentino porta le ragazze della Rari-Nantes Florentia a giocare con ottimismo e speranza fino al fischio finale della partita.
Le giocatrici della Lifebrain S.I.S. Roma non sono più incisive come a inizio partita, complice anche le numerose azioni non finalizzate a causa dell’ottima difesa del portiere della squadra di casa e di tiri indirizzati su pali e traverse.
Il tempo scorre inesorabile e le possibilità di poter trovare un possibile pareggio si affievoliscono ancora di più con il passare dei minuti.
Giunti a metà dell’ultimo tempo la squadra fiorentina subisce un’altra inattesa rete, che determinerà l’impossibilità di compiere il recupero tanto sperato.
La squadra di casa dovrà arrendersi alla Lifebrain S.I.S. Roma con punteggio di 3-14.






