Ieri pomeriggio una donna e suo marito sono stati aggrediti da un rapinatore che voleva rubare la borsa della signora.
Attorno alle 17 e 30 la coppia di nazionalità cinese, lei è una 37enne, stava rientrando nella sua abitazione in via dell’Osteria nel quartiere di Brozzi dopo essere stata a fare la spesa lì vicino.
Il marito era già entrato nel portone della casa quando la 37enne è stata avvicinata da un uomo che era arrivato in scooter assieme ad un’altra persona imboccando contromano la via. Il rapinatore si è avvicinato alla signora mostrando il telefono e chiedendo delle informazioni stradali. Era solo una scusa. Un attimo dopo il malvivente aveva già afferrato la borsa della donna. La 37enne non ha mollato la presa ed è stata trascinata per diversi metri. Non solo, il ladro le ha dato un cazzotto in testa per farla cadere a terra.
Il marito è arrivato sulla via dopo aver sentito le urla della donna. Ha provato a difendere la 37enne e anche lui è stato picchiato. I due sono comunque riusciti a recuperare la borsa: il ladro è scappato a bordo dello scooter guidato dal complice senza niente in mano.
Sul posto è intervenuta la polizia che indaga sulla vicenda.
La signora è stata medicata dal personale del 118, ha riportato alcune escoriazioni e dolori sul fianco a causa della caduta.






