Firenze Firenze Q1

Chiamano la polizia dicendo che c’è una lite in casa, ma è uno scherzo. Denunciate ventenni

Sono intervenute alcune volanti

Polizia

Sono numerosissime in questo periodo le chiamate al 113 per denunciare liti in casa tra conviventi o condomini. Le persone hanno i ‘nervi a fior di pelle’ a causa dell’isolamento forzato in casa pertanto è facile che un semplice screzio possa degenerare in una lite furibonda.

Ieri gli agenti della Questura di Firenze sono intervenuti in via dei Pilastri dopo aver ricevuto una segnalazione di una lite tra le mura domestiche. Hanno poi scoperto che due ventenni di cittadinanza romena si erano divertite a fare uno scherzo. Le due sono state denunciate per procurato allarme.

Ieri pomeriggio attorno alle 18 e 30 le volanti sono intervenute nell’abitazione di via dei Pilastri. Fuori dalla casa gli agenti hanno trovato una delle due giovani donne, una 26enne romena. La 26enne ha riferito che era tutto tranquillo. I poliziotti però temevano che la situazione fosse più grave quindi sono entrati nella casa. All’interno hanno trovato una 20enne, sempre di nazionalità romena, che è uscita da una camera ridendo e dicendo che avevano fatto uno scherzo telefonico alla polizia.

Le giovani donne sono state denunciate per procurato allarme. Ieri in via dei Pilastri sono intervenute alcune volanti: forze di polizia che sono state distolte dal loro controllo quotidiano sul territorio.

La Questura fa sapere che nelle ultime 48 ore sono stati almeno 15 gli interventi per liti tra le mura domestiche per futili motivi. Per esempio i dissidi più frequenti tra condomini sono dovuti al volume troppo alto della televisione.

Change privacy settings
×