x
OK!Firenze

Firenze, chiuso per 30 giorni un bar in via delle Porte Nuove. Sospesa la licenza per motivi di sicurezza pubblica

La decisione arriva a seguito di un controllo coordinato del territorio ad “alto impatto” avvenuto durante lo scorso fine settimana...

  • 90
Questura di Firenze Questura di Firenze © Ok!News24.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze – Nella mattinata di oggi, giovedì 22 maggio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno notificato un decreto di sospensione della licenza, con conseguente chiusura per 30 giorni, al titolare di un bar situato in via delle Porte Nuove. Il provvedimento, disposto dal Questore di Firenze ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), entrerà in vigore già da domani.

La decisione arriva a seguito di un controllo coordinato del territorio ad “alto impatto” avvenuto durante lo scorso fine settimana. L’ispezione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, in collaborazione con la Polizia Municipale e l’USL di Firenze, ha evidenziato diverse criticità:

  • Presenza nel locale di numerosi avventori con precedenti di polizia;

  • Gravi carenze igienico-sanitarie all’interno del bar;

  • Allestimento abusivo di una sala da ballo, senza i necessari titoli autorizzativi, in un locale destinato ad altra funzione.

Il provvedimento di sospensione, motivato da esigenze di sicurezza pubblica, prevede l’interruzione immediata dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché la chiusura al pubblico dell’intero esercizio per il periodo indicato.

L’azione rientra in una più ampia strategia di prevenzione e controllo tesa a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle normative vigenti nei locali pubblici.

Lascia un commento
stai rispondendo a