OK!Firenze

Con "l'amica geniale" torna a Firenze il grande cinema, ma anche divieti per permettere le riprese

Ecco dove e quando saranno presi provvedimenti alla circolazione per permettere il ciack al terzo capitolo della serie.

  • 60
si gira a Firenze, ecco dove si gira a Firenze, ecco dove © Joshua_Willson da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Firenze torna in questi giorni protagonista del mondo della celluloide con l'arrio in città del cast del terzo capitolo della serie “L’amica geniale”.
Per effettuare le riprese sono state predisposte una serie di misure relative alla circolazione e alla sosta dal 1° fino al 25 febbraio.

Per evitare disagi ai fiorentini ecco le misure per questi giorni:

Lunedì 1° febbraio saranno in vigore divieti di sosta in via dei Tosinghi (da via Roma a via dei Brunelleschi) e sulla direttrice via Orsanmichele (tra via Calzaiuoli e via Calimala)-via dell’Arte della Lana (tra via Orsanimichele a via Porta Rossa)-via dei Lamberti (da via dei Calzaiuoli a via Calimala).
Divieti di sosta anche in via dei Gondi (martedì 2 e mercoledì 3 febbraio) e piazza Signoria sulla direttrice via dei Magazzini-via dei Gondi (mercoledì 3 febbraio).

Martedì 2 febbraio in orario 14-18 è prevista anche la chiusura di via dei Leoni nel tratto da via dei Gondi a via del Corno e il conseguente senso unico sulla direttrice via dei Castellani-piazza del Grano-via dei Leoni (tra via dei Neri e via del Corno) da piazza dei Giudici verso via dei Leoni.
Il percorso alternativo per gli autorizzati (via dei Leoni è in area pedonale di tipo B) sarà: via della Condotta-via Porta Rossa-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-piazza del Pesce-lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici-piazza dei Giudici.

Venerdì 5 febbraio, i divieti di sosta si sposteranno in via Magliabechi mentre sabato 6 febbraio sono previsti divieti di transito per il tempo strettamente necessario alle riprese sui lungarni Anna Maria Luisa dei Medici e degli Archibusieri.

Il programma della settimana successiva prevede lunedì 8 febbraio divieti di sosta in via Venezia (tratto da via Capponi verso via Cherubini) e piazza Santissima Annunziata.

Le riprese riprenderanno poi mercoledì 17 febbraio con divieti di sosta e di transito in via dei Servi da piazza Santissima Annunziata al numero civico 49; divieti di sosta anche nel tratto tra il numero civico 49 e via Alfani che diventerà strada senza sfondo.

Lascia un commento
stai rispondendo a