Proseguono in ogni zona della città gli interventi di sanificazione da parte di Alia:
Alle sanificazioni che si svolgono regolarmente nella routine quotidiana si affiancano in questi giorni interventi straordinari in tutte le aree pubbliche (piazze, strade e aree verdi ancora aperte).
Gli interventi riguardano tutti gli arredi urbani: giochi, panchine e tutti gli elementi di con l’uomo come parapedonali, barriere di separazione tra marciapiedi e strada, lampioni, recinzioni.
Abbiamo incontrato stamani di buon’ora una squadra tutta al femminile impegnata nella sanificazione di una delle zone in condizioni migliori più frequentate della città, piazzale Michelangelo.
Tutone e cappello bianco, occhiali protettivi e lancia in mano le due donne non si sono risparmiate fra cestoni, cabina del telefono, fermata del bus, banchina, etc…



Infaticabili “come ogni mattina – sottolinea una delle due con il brillio dei suoi occhi azzurri – i fiorentini spesso si lamentano e brontolano com’è nella nostra tradizione. Pare che solo in questi giorni facciamo sanificazioni ma non è così. Ne facciamo di più per due motivi:uno perché il periodo lo richiede, due perchè quando le facciamo la mattina all’alba sono pochi i fiorentini che ci vedono… In realtà specie la domenica mattina la situazione normalmente qui al Piazzale con la discotercs vicina è veramente ai limiti”
Scherzano le due donne quando prima di salutarci raccontano: “sapete che un signore l’altro giorno vedendo una squadra solo di donne ci ha detto che facevano bene perché come si pulisce bene noi… non pulisce nessuno”






