Firenze

Contrasto allo spaccio di droga alle Cascine: arrestato un 27enne

Parco delle Cascine

Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri nella aree sensibili della città. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze, in collaborazione con personale del Nucleo Radiomobile, una unità cinofila antidroga e militari della C.I.O. del 6° Btg. “Toscana”, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli presso il Parco delle Cascine, Piazza della Stazione e vie adiacenti, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio è stato arrestato O.F., 27enne nigeriano, senza fissa dimora, pregiudicato, gravato da ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Firenze, a seguito di pregressa violazione della misura cautelare del divieto di dimora della provincia di Firenze cui il soggetto era sottoposto.

Il servizio ha visto anche il fondamentale contributo dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze: l’unità, composta dal militare conduttore e dall’ormai celebre e pluripremiato pastore tedesco “Csita”, ha infatti rinvenuto, occultati tra le vegetazione adiacente alla fermata della tranvia “Cascine” circa 35 grammi di “marijuana” e 30 grammi di “hashish”, suddivisi in più involucri.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 47 persone e 10 veicoli.

Change privacy settings
×