La guardia di Finanza di Firenze ieri ha arrestato un 40enne di origine marocchina per il reato di detenzione ai fini di spaccio di 204 grammi di cocaina.
Nell’ambito del controllo del territorio mirato alla verifica del rispetto delle limitazioni alla circolazione stabilite per l’emergenza epidemiologica, una pattuglia dei Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Firenze ha controllato l’uomo che stava camminando in una via cittadina.
Dagli accertamenti svolti sul posto i militari hanno trovato nello zaino due sacchetti contenenti i due etti di cocaina. Il 40enne è poi risultato essere già condannato e recluso per fatti relativi a stupefacenti e per questo in regime di semilibertà con una licenza che riportava la chiara indicazione dell’obbligo, tra l’altro, di attenersi scrupolosamente alle restrizioni antiCOVID.
Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati oltre 6mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, nonché numerosissime schede telefoniche.
La droga, il denaro e le schede telefoniche sono state sequestrate.
I militari hanno arrestato l’uomo e, su disposizione del Pm di turno, è stato portato nel carcere di Sollicciano.






