Firenze

Coronavirus, i servizi della direzione Urbanistica disponibili in modalità agile

Come cambia la direzione urbanista

A seguito delle misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell’emergenza Coronavirus adottate dal governo, il lavoro agile è la modalità di svolgimento ordinaria della prestazione lavorativa e quindi, ad eccezione dei servizi indifferibili, nessuna attività può essere ad oggi resa in presenza presso la sede degli Uffici.
Gli uffici sono attivi per garantire i servizi, compatibilmente con i limiti imposti dall’emergenza e con le esigenze della riorganizzazione in modalità agile in atto, e in particolare:

– la casella PEC direzione.urbanistica@pec.comune.fi.it è attiva e presidiata e ogni deposito è effettuabile con invio di PEC, compresi quelli relativi a istanze di autorizzazione paesaggistica

– la possibilità di monitorare l’andamento della propria pratica è garantita tramite il consueto servizio on-line di consultazione pratiche, all’indirizzo https://servizi.055055.it/praticheediliziefe/ .

non è al momento possibile effettuare visura della documentazione cartacea presente presso l’archivio di P.zza San Martino, perché il servizio comporterebbe la presenza del personale in sede, tuttavia è attiva e presidiata la casella PEC visureedilizia.urbanistica@pec.comune.fi.it , fermo restando che per effetto della sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi disposta dall’art. 103 co. 1 del DL 17 marzo 2020, la decorrenza del termine di Legge per la risposta da parte degli uffici non equivale al diniegodell’istanza.

– per gli appuntamenti dello sportello di orientamento già fissati tramite agenda prenotazioni on-line e che non si sono potuti o non si potranno svolgere in presenza è in fase di allestimento un canale telematico dedicato.

– per gli appuntamenti con i responsabili che non si sono potuti o non si potranno svolgere in presenza si invita a utilizzare la posta elettronica per esporre gli argomenti che si intendevano proporre al colloquio, cosicché possa essere fornito un riscontro per via telematica.

– gli uffici sono raggiungibili, per informazioni telefoniche, ai seguenti numeri:

Direzione Urbanistica: 055 2624671

Servizio Pianificazione Urbanistica: 055 2624596

Ufficio Paesaggistica: 055 2624509

Servizio edilizia privata: 055 2624671

Ufficio Permessi di costruire: 055 2624569

Ufficio Interventi conservativi – SCIA: 055 2624569

Ufficio ispettorato: 055 2624666

Ufficio Sanatorie: 055 2624589

Ufficio Condono: 055 2624519

Nel particolare momento, rinnoviamo l’invito a non recarsi presso la sede della Direzione e a consultare la home page dello sportello web edilizia urbanistica per aggiornamenti sulle modalità di erogazione dei servizi in modalità agile.

Change privacy settings
×