OK!Firenze

Danneggia bici e segnaletica stradale dopo essersi allontanato dall'ospedale

Era stato ricoverato in stato di agitazioni poche ore prima per gli stessi motivi.

Abbonati subito
  • 74
anche mobike danneggiate dall'uomo agitato anche mobike danneggiate dall'uomo agitato © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Ieri mattina i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, in due momenti diversi, sono intervenuti poiché lo stesso uomo era stato segnalato in atteggiamenti molesti ed aggressivi danneggiando piante e auto in sosta. In particolare,

il primo intervento è avvenuto verso le ore 02:30 in piazza Isolotto / via Mimose poiché l’uomo era stato visto lanciare oggetti e girare armato di bastone.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato varie piante divelte della fioriera della vicina chiesa e l'uomo autore del danno sdraiato dietro un cespuglio che fingeva di dormire.
Nella circostanza, i militari dell'Arma hanno richiesto l’intervento del personale del 118, poiché il soggetto palesava uno stato di alterazione psico-fisica ed è stato pertanto trasportato presso l’Ospedale San Giovanni di Dio “Torregalli”.

Il secondo intervento è avvenuto verso le ore 05:30 quando il soggetto, allontanatosi arbitrariamente dall’Ospedale, ha iniziato a danneggiare i mezzi in sosta della vicina via di Scandicci: 9 i mezzi, tra auto e moto, in totale danneggiati.
Inoltre è ritenuto responsabile di aver provocato numerosi danni alla pensilina della vicina fermata del Bus, a diverse biciclette a noleggio MoBike accatastate, a tavolini di proprietà di un Bar, ai cestini pubblici. Si tratta di un 35enne, marocchino, senza fissa dimora e con numerosi precedenti, tratto in arresto, in flagranza di reato, per danneggiamento aggravato continuato. Il 35enne è lo stesso  che lo scorso 31 marzo è stato deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato continuato dai Carabinieri della Compagnia di Scandicci poiché individuato quale autore dei danneggiamenti di fioriere e vasi di terracotta provocati con una spranga metallica nel centro cittadino di Scandicci.

Lascia un commento
stai rispondendo a