OK!Firenze

Diretta Live con Fabio Giorgetti Presidente Commissione Cultura e Sport Comune di Firenze

Cosa sta facendo la politica per supportare lo sport di base?

  • 392
lo sport locale post-covid lo sport locale post-covid © OKFirenze
Font +:
Stampa Commenta

A intervenire oggi nel consueto appuntamento sullo sport dopo il Coronavirus di OK!Mugello e OK!Firenze è stato Fabio Giorgetti, presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze. A introdurre la puntata Fabio Ceseri che ha sintetizzato quanto emerso nelle dirette dedicate allo sport mugellano. Alcune delle problematiche più sentite, ha rimarcato Ceseri, sono sulla poca chiarezza del protocollo e sulle igienizzazioni.

Un impegno visibile quello di Fabio Giorgetti che ha promosso un flash mob per le società sportive. “Fin da subito mi sono attivato” ha ricordato Giorgetti, presidente anche della Laurenziana. “Tra i vari presidenti abbiamo avuto l’idea di unirci. Siamo 60 presidenti e ci confrontiamo quotidianamente. Abbiamo parlato con i parlamentari, con l’Assessore Saccardi, con il presidente Eugenio Giani. Le società sportive devono essere aiutate ma devono saper fare squadra”. I problemi delle ASD ed EPS infatti sono gli stessi poi occorrerà studiare soluzioni specifiche a seconda del singolo territorio.

Capitolo utenze: l’obiettivo è diminuire i costi anche proponendo tariffe agevolate per ASD ed EPS visto il ruolo prezioso svolto dalle stesse società sportive. Centrale il tema dei centri sportivi che possono essere un modo per tornare a frequentare gli impianti. “Un modo per tenere tesserati vicini alle società anche se solo per fare i compiti o per qualche esercizio individuale”. Seguiranno nuovi aggiornamenti con il presidente Giorgetti quando ci saranno novità significative per lo sport di base, intanto è possibile vedere il video della diretta, oppure il podcast, per ascoltare le risponde alle domande poste.

Ascolta il podcast:


Lascia un commento
stai rispondendo a