Firenze e Provincia

Accadde al Mugello. 31 gennaio ’98: prove per Schumacher con la scuderia Ferrari Marlboro

La Ferrari al Mugello nel 1998

Mugello, 31 Gennaio – Prima giornata di prove del 1998 per la Scuderia Ferrari-Marlboro sul circuito del Mugello. L'articolo di allora:

Questa mattina alle 11.30 Michael Schumacher è sceso in pista al volante della F 300. Inizialmente, il pilota tedesco ha effettuato alcune tornate per la messa a punto della vettura. Nel pomeriggio, Schumacher ha cominciato il previsto programma di lavoro, effettuando diverse serie di giri.

In totale, la F 300 ha percorso 45 giri, di cui 12 consecutivi. Il miglior tempo è stato di 1’34”114.

Nelle pause per le necessarie regolazioni sulla nuova monoposto, Schumacher ha effettuato anche alcune tornate a bordo della F 310 B.

"Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi" – ha dichiarato il pilota al termine della giornata – "Soprattutto perché ho potuto effettuare un buon numero di giri senza problemi. La vettura ha un buon bilanciamento in generale, ma chiaramente dovremo migliorarlo: del resto, siamo solo all'inizio. Come mi aspettavo, i problemi di Jerez sono stati risolti. "

Le prove, conclusesi alle 17.30, si sono svolte in condizioni di pista bagnata in mattinata e poi umida in serata con un temperatura dell'aria di 5-6 gradi e dell'asfalto di 6-7 gradi. Il programma proseguirà domani, sempre con Michael Schumacher alla guida.

Change privacy settings
×