Firenze e Provincia

AstraZeneca. La Toscana sospende 34mila vaccinazioni da oggi al 21 marzo.

Le persone che oggi si sono presentate al Mandela Forum per gli appuntamenti sono state fatte tornare a casa

Operazioni con i vaccini. . Foto di repertorio

Anche la Regione Toscana sospende la somministrazione del  vaccino Astrazeneca in applicazione delle disposizioni di Aifa, che ha deciso di estendere il divieto di utilizzo di questo vaccino su tutto il territorio nazionale, in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'Ema.

In Toscana, dunque, è stata sospesa con effetto immediato, fino a nuove comunicazioni, la vaccinazione con il siero prodotto da Astrazeneca, a partire da quelli in corso oggi pomeriggio (lunedì) circa 4mila. Per  domani, martedì 16 marzo, risultano sospese circa 5.500 somministrazioni e per dopodomani altre 5.500.  

Da oggi al 21 marzo prossimo, sono sospese circa 34mila prenotazioni in tutto. Secondo quanto si apprende oggi pomeriggio le persone che si erano recate al Mandela Forum per ricevere la vaccinazione sono state mandate via.

Change privacy settings
×