Firenze e Provincia

Buca delle fate, cadono rocce dalla scogliera: colpita famiglia figlinese

Buca delle Fate

Un padre e una delle figlie (la seconda figlia è rimasta incolume), residenti a Figline Valdarno sono rimasti feriti a causa del distaccamento di alcune pietre da una scogliera adiacente a Buca delle Fate.

Al momento dell’evento ossia alle 13 di oggi (28 luglio, ndr), infatti, si trovavano sulla spiaggia della Buca, tra Piombino e Baratti, in provincia di Livorno. Data la difficoltà del soccorso via terra, la capitaneria di Piombino ha inviato un’imbarcazione privata con a bordo personale del 118. Presente anche l’elisoccorso.

I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale di Piombino. Il padre è rimasto lievemente ferito, più seria la figlia quattordicenne sulla quale le pietre sarebbero cadute proprio in testa. Per lei, tuttavia, da quanto riportato, diagnosticati 10 giorni per la guarigione.

I vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo sul posto e il Comune di Piombino, in attesa della relativa relazione e delle successive verifiche geologiche e tecniche, ha interdetto l’area chiudendo temporaneamente l’accesso alla spiaggia.

Change privacy settings
×