Firenze e Provincia

Cinque Stelle. Risultati delle primarie per le regionali

Giovedi 8 Gennaio si sono svolte le votazioni online per la scelta dei candidati alle regionali M5S e il giorno successivo stati pubblicati i risultati.

Cinque Stelle Borgo a tutto campo: 'Tetto agli stipendi dei dirigenti

Era possibile indicare fino a 5 preferenze ma non era necessario attribuirle tutte come non era richiesto il rispetto di genere. “Ciò significa – spiegano dal Movimento – che è stato possibile attribuire da sola 1 preferenza fino a 5 e potevano anche essere tutti uomini o tutte donne. Beppe ha fatto una scelta voluta e mirata a mantenere questa apertura”.

Considerazioni e aspetti significativi del risultato: per le regionali la provincia di Firenze ha avuto il maggior numero di candidati 105 di cui sole 7 donne. Prato solo 11 candidati e una sola donna. Nella altre province si trovavano in media circa 50 candidati. Nella Provincia di Firenze il più votato è stato Andrea Vannini con 109 voti a soli due punti di differenza da Paolo Chiarini e Andrea Quartini (in parità) A livello Toscano la più votata è della Provincia di Pisa con 128 voti (Irene Galletti).

Change privacy settings
×