Firenze e Provincia

Coronavirus. Sale a 3 il bilancio dei nuovi contagi: Due paesi in isolamento in Lombardia

laboratorio medico

Aggiornamento delle ore 11.15: Altri due contagiati la moglie incinta ed una terza persona che si è presentata spontaneamente in un ospedale con sintomi di polmonite e che avrebbe avuto dei contatti con il 38enne contagiato. Il collega del 38enne di Lodi rientrato dal Cina è il sospetto ‘paziente zero’. L”uomo è stato accompagnato al Sacco di Milano dove si trova in isolamento.

Gli abitanti della provincia di Lodi di Castiglione d’Adda e di Codogno sono stati invitati a rimanere per il momento nelle loro case. Nel frattempo sono almeno 60 le persone che hanno avuto contatti con il 38enne e per il quale scatterà la misura di quarantena.

NOTIZIA FLASH – Ore 9.00: La notizia sta da ore circolando tra le più grandi testate giornalistiche di stampo nazionale. Un nuovo caso di Coronavirus, questa volta a Codogno in provincia di Lodi. La particolarità del caso sta però nel fatto che l’uomo, un italiano di 38 anni, non si sarebbe mai recato in Cina.

Attualmente in prognosi riservata, con insufficienza respiratoria, è ricoverato dalla giornata di ieri (20 febbraio 2020) all’ospedale di Codogno (Lodi), in condizioni molto gravi. Il Pronto Soccorso dell’Ospedale è attualmente isolato, nessuno può farvi accesso.

Secondo le prime indiscrezioni, il trentottenne si sarebbe recato circa 3 settimane fa, prima dunque delle misure di prevenzione prese a livello italiano. a cena con un collega tornato dalla Cina. L’uomo si sarebbe presentato ieri (giovedì 20 febbraio 2020) al pronto soccorso dell’ospedale di Codogno con sintomi chiaramente riconducibili al virus.

Dopo il primo test a cui l’uomo è risultato positivo, sarebbero in corso le controanalisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità. Al momento le autorità sanitarie stanno ricostruendo i suoi spostamenti per attuare le consuete misure di prevenzione.

Notizia in corso di aggiornamento…

Change privacy settings
×