Il porta porta a Rignano sull’Arno esteso a tutto il territorio comunale. E’ questa la decisione dell’Amministrazione comunale in collaborazione con Alia Servizi Ambientali SpA.
Dopo la prova effettuata sulle aree comunali di Rosano e della zona industriale del Pian dell’Isola la raccolta differenziata porta a porta verrà estesa anche al restate delle aree comunali. Questo permetterà di aumentare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti, migliorandone la qualità.
Data di inizio? Fine febbraio. Gli informatori di Alia Servizi Ambientali SpA, muniti di tesserino di riconoscimento, contatteranno a domicilio tutte le utenze interessate per consegnare gratuitamente un kit di contenitori e sacchi, oltre che il materiale informativo relativo al progetto. Al fine di illustrare agli utenti le novità sul servizio Alia e l’Amministrazione comunale hanno indetto 5 incontri pubblici in diverse zone del territorio, auspicando la massima partecipazione della cittadinanza. Il primo appuntamento è previsto per Lunedì 17 febbraio, ore 21:00, presso il Palazzo Comunale. Le assemblee proseguono nei giorni si martedì e mercoledì secondo il calendario che segue:
17 febbraio 2020
- ore 21:00 , Palazzo comunale di Rignano sull’Arno
18 febbraio 2020
- ore 18:00, presso il Circolo SMS di San Donato in Collina;
- ore 21:00, presso il Circolo di Rosano nell’omonima località
19 febbraio 2020
- ore 18:00, presso il Circolo ARCI Ghiandelli di Cellai
- ore 21:00, presso Circolo ARCI del Bombone nell’omonima località












