Oggi è il momento della responsabilità, e noi tutti dobbiamo dare una prova di responsabilità. Così il Presidente del Consiglio Conte ha annunciato pochi minuti fa nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta nazionale (e come edizione straordinaria sui telegiornali) il cambiamento sostanziale che prevede che tutta Italia divenga una ‘zona rossa’ nella quale saranno estese molte delle limitazioni previste al momento per le zone rosse.
Tra queste le più importanti sono il divieto di spostamenti a meno di comprovate esigenze lavorative o di salute, la sospensione delle manifestazioni sportive (compreso il campionato di calcio, ma anche dell’attività di palestre e centri sportivi) e l’estensione della sospensione delle attività scolastiche fino al 3 aprile.
Il tutto con lo slogan IO RESTO A CASA. Conte ha parlato anche delle abitudini che in questo periodo molti giovani dovranno cambiare, come quella di ritrovarsi per fare l’aperitivo, che possono diventare occasioni di contagio.
A breve è attesa l’uscita del decreto che formalizza tutti questi annunci.






