Aggiornamento delle ore 20.30: Nel tardo pomeriggio di oggi Asl Toscana Centro, rispetto a quanto riferito alla redazione questa mattina, ha integrato i dati della giornata di ieri con i Comuni di residenza ( Leggi qui).
Sono 250 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro nella giornata di ieri (2 aprile 2020). 4 i decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (3 nella provincia di Firenze ed 1 nella provincia di Pistoia)
196 casi in provincia di Firenze (149 donne e 47 uomini), di cui 32 ricoverati e 164 in quarantena nel proprio domicilio
“I numeri fotografano la situazione dell’Asl Toscana centro aggiornata alle ore 18 di oggi (giovedì 2 aprile ndr) e sono forniti in conformità con la recente comunicazione del Garante per la protezione dei dati personali“, è quanto si leggeva nel comunicato stampa del consueto bollettino contagi giunto nella tarda serata di ieri da parte di Asl Toscana Centro.
Come potrete notare dai dati riportati precedentemente, le informazioni che di solito riportava ASL Toscana Centro hanno subito una modifica a seguito della recente Comunicazione del Garante della Protezione dei dati del 31.03.20 che ha richiesto una maggiore essenzialità delle notizie fornite.
Approfondendo questa mattina (3 aprile 2020) la questione con ASL Toscana Centro, è giunta infatti la notizia che non potranno più essere forniti ai MEDIA dall’Azienda Sanitaria condizioni di salute e i Comuni di residenza delle persone contagiate. Sembrerebbe, invece, che continueranno ad essere resi noti età e sesso della persona e provincia di residenza.






