Moschetti intervistato dai media © OK!Mugello
La nostra redazione questa mattina era presente alla cerimonia di premiazione con Pegaso d'Oro dei protagonisti del salvataggio del piccolo Nicola; ossia il sindaco di Palazzuolo sul Senio Gian Piero Philip Moschetti, il giornalista de 'La vita in diretta' Giuseppe Di Tommaso, ed il Luogotente dei Carabinieri comandante Danilo Ciccarelli. E ora possiamo ora rilanciare il video della cerimonia.
Durante la quale i tre (Ciccarelli e Moschetti presenti sul posto, Di Tommaso collegato da Roma) hanno raccontato la loro esperienza e quanto accaduto. Una cerimonia che è stata occasione per ringraziarli a nome di tutta la comunità regionale per il ruolo che hanno avuto nel salvataggio. Una bella pagina, che siamo orgogliosi di rilanciare.
Erano presenti molteplici autorità, fra le quali il questore di Firenze ed il viceprefetto. Tra i numerosi episodi raccontati, Giani ha ricostruito anche le telefonate avute con Moschetti. Quella della notte, nella quale veniva informato che non c'erano stati fino ad allora risultati, e quella della mattina, con la bellissima notizia del ritrovamento. E poi naturalmente il racconto di quanto vissuto dal giornalista e dal Carabiniere in quei fantastici momenti
Galleria fotografica


