Firenze e Provincia

Positivo, ma i tamponi alla famiglia arrivano ‘a tappe’ (e i costi salgono). Una storia

Tampone

Conoscono bene i nostri lettori le difficoltà che hanno riscontrato in molti per essere sottoposti a tampone, e conoscono la storia di ‘Mario’, il nostro lettore che è avuto il tampone dopo molte insistenze (e molto tempo) e che alla fine è anche risultato positivo.

Questa però è una storia che ci arriva da un’altra lettrice, abitante in un comune mugellano. Suo marito, ci racconta, è risultato positivo e anche lei ed i figli dovranno giustamente fare il tampone. Il fatto singolare è però che, mentre il marito proprio oggi sarà sottoposto al secondo tampone, non si approfitterà di questo viaggio dei sanitari (e quindi di ambulanza, attrezzature, personale) che si recheranno a casa sua (la famiglia abita naturalmente insieme) per fare il tampone anche a moglie e figli (che pure sono in lista), ma per loro sarà fatto un altro viaggio: altro personale, altra attrezzatura (basta pensare ai dispositivi di protezione dei sanitari). E quindi altre spese per il sistema sanitario.

La sua, e la nostra, domanda è quindi: non si poteva approfittare per fare i tamponi a tutta la famiglia? Troppo semplice?

Change privacy settings
×