OK!Firenze

Secondo caso di Coronavirus in Italia: E' grave, non era mai stato in Cina

Abbonati subito
  • 16638
Coronavirus Coronavirus © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La notizia sta da ore circolando tra le più grandi testate giornalistiche di stampo nazionale. Un nuovo caso di Coronavirus, questa volta a Codogno in provincia di Lodi. La particolarità del caso sta però nel fatto che l'uomo, un italiano di 38 anni, non si sarebbe mai recato in Cina.

Attualmente in prognosi riservata, con insufficienza respiratoria, è ricoverato dalla giornata di ieri (20 febbraio 2020) all'ospedale di Codogno (Lodi), in condizioni molto gravi. Il Pronto Soccorso dell'Ospedale è attualmente isolato, nessuno può farvi accesso.

Secondo le prime indiscrezioni, il trentottenne si sarebbe recato circa 3 settimane fa, prima dunque delle misure di prevenzione prese a livello italiano. a cena con un collega tornato dalla Cina. L'uomo si sarebbe presentato ieri (giovedì 20 febbraio 2020) al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno con sintomi chiaramente riconducibili al virus.

Dopo il primo test a cui l'uomo è risultato positivo, sarebbero in corso le controanalisi a cura dell'Istituto Superiore di Sanità. Al momento le autorità sanitarie stanno ricostruendo i suoi spostamenti per attuare le consuete misure di prevenzione.

Notizia in corso di aggiornamento...

Lascia un commento
stai rispondendo a