Firenze e Provincia

Spostamenti per Natale. Conte fa dietrofront sul dpcm? Fronte unito di Lega, PD e Italia Viva

Dopo un colloquio personale con il leader della Lega Matteo Salvini, il Premier potrebbe seriamente rivedere le disposizioni sugli spostamenti nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio

Giuseppe Conte che firma il dpcm

Il Premier Conte starebbe ritornando sui propri passi per quanto riguarda il divieto di spostamento previsto per il 25, 26, dicembre e 1 gennaio. Questo cambio di rotta potrebbe portare a modifiche del dpcm appositamente firmato, o ad un aggiornamento sulle faq del governo.

Sarebbe stato forte il pressing dell’opposizione e di parte della maggioranza, in particolare di Matteo Salvini ma anche del capogruppo Pd e di Italia Viva, a generare una riflessione su un allargamento delle maglie in occasione di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Il fatto è che l’Italia si suddivide in Comuni molto piccoli, di conseguenza si potrebbe creare delle difficoltà per coloro che vi risiedono, i quali rimarrebbero isolati. Su questa faccenda si è creato un legame abbastanza solido tra Lega, PD, e Italia Viva. Più freddi M5S e LeU. Sono attese ulteriori novità.

Change privacy settings
×