Firenze e Provincia

Tpl. La denuncia di Carpini e Falchi: ‘Dopo pausa pasquale mantenuti orari ridotti non scolastici’

I due consiglieri metropolitani di Territorio Beni Comuni: 'Si moltiplicano le segnalazioni. Affollamento di linee urbane e carenze su quelle extra urbane

Autobus

I due consiglieri metropolitani: "Scelte sbagliate che provocano l'affollamento di linee urbane e carenza di servizio su quelle extra"

"Si moltiplicano le segnalazioni che ci pervengono per i mezzi di trasporto su gomma che dopo la pausa pasquale hanno mantenuto gli orari ridotti non scolastici". I consiglieri metropolitano del gruppo Territori beni comuni Enrico Carpini e Lorenzo Falchi sottolineano come "oltre ai lavoratori che non si sono mai fermati, sono rientrati in classe tanti studenti più giovani e con la ripartenza dei laboratori anche alcuni delle scuole superiori".

Proprio per questo "la scelta dei gestori è sbagliata e provoca l'affollamento di alcune linee urbane ed una grave carenza di servizio su quelle extra-urbane. E' necessario e urgente un intervento rapido e deciso degli enti competenti per ristabilire le condizioni di sicurezza, anche in vista della ripartenza della didattica in presenza per le superiori prevista la settimana prossima. Non è tollerabile che i gestori procedano senza un raccordo stretto con gli enti pubblici competenti e che operino più per risparmiare sui turni di servizio che per garantire sicurezza ed efficienza dei trasporti".

Change privacy settings
×