E' ufficiale. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha comunicato con un post su Facebook che da lunedì 26 la Toscana sarà in zona gialla.
In zona gialla da lunedì i ristoranti saranno aperti a pranzo e a cena, ma solo all'aperto. E si potrà stare al tavolo al massimo in quattro persone se non conviventi. Invece dal primo giugno i ristoranti potranno riaprire anche al chiuso (però solo dalle 5 alle 18).
Fino al 15 giugno in zona gialla si potrà andare a trovare parenti e amici anche in quattro persone (consentito anche in zona arancione ma rimanendo nel proprio comune).
Sport:
Dal 26 in zona gialla si potranno praticare gli sport all'aperto (anche di squadra e di contatto, via libera ad esempio quindi anche al calcetto), ma è vietato l'uso degli spogliatoi. Le palestre potranno riaprire in zona gialla dal 1 giugno
Dal 26 aprile in zona gialla potranno riaprire teatri, cinema e sale da concerto (con una capienza al 50% di quella massima). Riapriranno anche musei e mostre, ma nel fine settimana si potrà andare solo su prenotazione.
Infine tutti aperti i negozi in zona gialla e arancione.






