OK!Firenze

Linea Faentina, il problema arriva anche in consiglio comunale a Firenze

Lorenzo Masi (M5S) Soddisfazione oggi in Consiglio comunale per l’assunzione di impegno da parte dell’Amministrazione sul tema della mobilità ferroviaria.

Abbonati subito
  • 165
Treno Trenitalia Treno Trenitalia © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

“Non mi stancherò mai di ribadire l’importanza di porre al centro dell’agenda politica locale il tema della mobilità perché la mia priorità restano sempre e comunque i cittadini” così il consigliere pentastellato Lorenzo Masi.“Sono migliaia i lavoratori, le lavoratrici e gli studenti che raggiungono Firenze ogni giorno utilizzando in particolare i mezzi pubblici, tra cui i treni, le cui condizioni lo sappiamo tutti versano in pessimo stato in termini di ritardi, corse saltate e strutture utilizzate.

La situazione della linea ferroviaria Faentina poi ha superato ogni limite. A seguito dell’alluvione di maggio 2023, molti tratti sono stati interrotti e a farne le spese sono stati unicamente i pendolari.

Finora le loro denunce, così come quelle dei primi cittadini dei comuni maggiormente interessati, sono cadute nel vuoto e questo atteggiamento di chiusura è inaccettabile.
Per questi motivi oggi in Consiglio Comunale ho chiesto un maggior impegno del Sindaco Nardella, in qualità del suo ruolo di Sindaco della Città metropolitana, affinché si arrivi ad una risoluzione rapida e definitiva della questione” prosegue Masi.

“E’ quanto mai necessario procedere infatti ad un potenziamento deciso della linea ferroviaria Faentina e dei collegamenti con i comuni del Mugello, al fine di venire incontro davvero alle richieste dei cittadini ed agevolare l’uso dei mezzi pubblici.
Non possiamo genericamente auspicarne un maggiore utilizzo e poi non attuare misure concrete per favorirne l’accesso. Basta slogan, è il momento dei fatti” conclude il consigliere.


 

Lascia un commento
stai rispondendo a